La torta salata 7 vasetti è un’ottima soluzione quando si ha poco tempo ma si vuole soddisfare il palato. Vediamo come prepararla, tutto parte da un vasetto di yogurt…
Ingredienti :
1 vasetto di yogurt bianco
1 vasetto latte
3 uova
2 vasetti farina
1 vasetto amido di mais
1 vasetto parmigiano grattugiato
1 vasetto olio di semi
1 pizzico sale
1 bustina lievito per torte salate
Per la farcitura:
200 gr verdure
100 gr di formaggio a cubetti a piacere (mozzarella, scamorza, fontina )
Preparazione:
Per preparare la torta salata 7 vasetti, ci occorre la verdura, che può essere della verdura di avanzo del giorno prima, oppure prima di iniziare a miscelare gli ingredienti bisogna cuocerla. E’ una buona soluzione la verdura surgelata già pulita e assortita, veloce da preparare, colorata e buona.Una volta pronta la verdura, procediamo con l’impasto: in una ciotola mettere lo yogurt, il latte e le uova e montare con le fruste per amalgamare bene,Ora aggiungere la farina, l’amido di mais, il parmigiano, l’olio e il sale e mescolare nuovamente fino ad amalgamare gli ingredienti senza formare grumi. Per ultimo aggiungere il lievito e mescolarlo con un cucchiaio di legno.Quando il composto sarà omogeneo aggiungere le verdure e il formaggio. Foderare una teglia con la carta da forno ( io ho usato una teglia rotonda diam. 20) e versare all’ interno il composto poi infornare a 180° per circa 30 minuti, o fino a quando non sarà ben dorata in superficie .Sfornare e lasciare intiepidire prima di servire.
Allora la torta salata 7 vasetti è pronta non ci resta che organizzare un picnic e il gioco è fatto.E’ buona anche il giorno dopo, quindi si può preparare in anticipo, quindi un aiuto in più per chi deve organizzare un buffet o una cena.
Commenti